Giunge a Torino la mostra immersiva dedicata al grande pittore austriaco Gustav Klimt, l'artista ipnotico e rivoluzionario vissuto fra fine Otto e primo Novecento che ha fatto della sensualità dell’oro la sua cifra stilistica inimitata.
La forza della tecnologia, unita allo splendore dell’arte più raffinata, porta il visitatore in un mondo di incanto e meraviglia, abbattendo limiti e barriere con un soffio di luce.
Questa esperienza multisensoriale sfrutta il potere delle tecnologie avanzate come il videomapping, la realtà virtuale e l’intelligenza artificiale sviluppata in collaborazione con Morghy.AI: l'intento della mostra è coinvolgere il visitatore in un percorso che celebra l’arte e la vita di Klimt maestro della Secessione viennese.
Tra le aree espositive, una delle più suggestive è quella in cui si viene avvolti dalle proiezioni dorate di opere iconiche come Il Bacio, L’Albero della Vita e Il Ritratto di Adele Bloch-Bauer, rielaborate in chiave contemporanea. Il pubblico è avvolto in uno spazio spazio dove ogni parete diventa tela, regalando momenti di pura armonia e bellezza.
L'evento include:
- un laboratorio didattico dove grandi e piccini possono sperimentare il proprio estro creativo
- una zona selfie che invita il pubblico a condividere la propria esperienza sui social, utilizzando i canali ufficiali della mostra.