Gli impianti sciistici di Pragelato sono situati sulla destra del torrente Chisone in un’area di particolare pregio ambientale, ricoperta per la quasi totalità da bellissimi boschi di larice.
La zona è riconosciuta come SIC (sito di interesse comunitario) e come ZPS (zona di protezione speciale) per la particolarità della fauna e della flora esistenti in loco: si possono trovare la pernice bianca, il fagiano di monte, il lupo e altre specie protette.
Trentacinque chilometri di piste innevate naturalmente e curate, con viste panoramiche di ineguagliabile bellezza, per principianti e sciatori provetti.
La nostra Sciovia baby è adatta a tutte quelle persone che desiderano prendersi il tempo necessario per entrare in confidenza con la tecnica o per insegnare ai propri bambini a sciare.
Per la particolare conformazione dei pendii, anche lo sci alpinismo in neve fresca offre meravigliosi fuoripista primaverili.
Turismo Turino ProvinciaPiazza Lantelme - 10060 Pragelato (TO)Tel: +39 0122 741728 Fax: +39 0122 78844info.pragelato@turismotorino.orgwww.turismotorino.org