Al culmine della Valle Stura, a 60 km da Cuneo, troviamo Argentera, una delle stazione sciistiche più in quota del cuneese.
La seggiovia biposto “Pied del Beu” raggiunge i 2300m. s.l.m. e il panorama che si ammira da quassù è mozzafiato, fiabesche montagne bianche a 360 gradi. Le piste che portano a valle sono molto larghe e lavorate sempre in maniera ottimale, le pendenze si addicono a sciatori esperti. La sciovia “Marmotta”, invece, é perfetta per coloro che sono alle prime armi sulla neve, una pendenza costante e una lunghezza ottimale favoriscono un rapido apprendimento.
La vera chicca di Argentera, però, rimane quello che ci offre Madre Natura, una qualità della neve da far invidia in tutto il mondo, l’esposizione favorevole dei versanti fanno si che la neve sia polverosa anche a stagione inoltrata. Infatti sono molti i freeriders che arrivano ad Argentera per la “powder”, i boschi di larici che delimitano le piste si trasformano in magnifici campi di esibizione per gli amanti della neve fresca, senza dimenticare i numerosi percorsi consigliati.
You are here
Argentera
Dotazioni stazione
Discesa
Freeride
Sci alpinismo
Noleggio attrezzature
Scuola di sci