Zoom, il bioparco (To)

Tel. +39.011.9070419 - Fax +39.011.9070763
E-mail: info@zoomtorino.it
www.zoomtorino.it

Strada Vecchia di Piscina, 36 - 10040 Cumiana (To)

Zoom
Zoom

 “Zoom Torino” è a Cumiana, a circa 30 km dalla città, ed è il primo bioparco "immersivo" italiano: pinguini, rapaci e tigri nati in cattività vivono in luoghi che ricreano il loro habitat naturale, così che la loro vita quotidiana si può osservare senza cancelli o gabbie, grazie a soluzioni architetturali che permettono di immergersi in una laguna, di veder sott’acqua la vita reale degli animali acquatici, oppure di essere nella voliera circondati dai rapaci.
Oltre alla Baia dei Pinguini, che simula la Boulders Beach, la spiaggia sudafricana dove vivono in natura condividendo lo spazio con gli uomini, c’è un anfiteatro per osservare 20 specie di rapaci, una fattoria con capre, cavalli, pony, anatre, oche, asini, muli, galline da osservare e accarezzare, se si vuole. Ma ci sono anche tigri e gli habitat della savana, del Madagascar, dell’America selvaggia. Ambienti reali, con animali veri, da vedere nella loro quotidianità.
Gli animali ospitati non sono catturati in natura, né acquistati da mercanti, ma provengono da zoo associati attraverso EAZA, il più autorevole ente europeo per la tutela delle specie animali e l'educazione ambientale.

Come arrivare
: in Piemonte

Data ultimo aggiornamento: 15/09/2010

Cerca un Comune